venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronacaScossa di terremoto ai Campi Flegrei, avvertita a Napoli

Scossa di terremoto ai Campi Flegrei, avvertita a Napoli

Alle 09.14 la terra ha tremato forte nei Campi Flegrei, il terremoto è stato avvertito distintamente anche in tutta Napoli.

Era appena iniziato un piccolo sciame sismico quando è avvenuta la scossa forte. Il sisma è avvenuto a circa 2,5 km di profondità. L’epicentro è stato localizzato in mare nello specchio d’acqua antistante via Napoli, a Pozzuoli, a poca distanza dal confine con il quartiere napoletano di Bagnoli. La magnitudo dovrebbe essere 4.0 Richter.

È stata interrotta la circolazione ferroviaria sulle linee Cumana e Circumflegrea a seguito della scossa di terremoto. Lo stop è stato deciso per permettere le necessarie verifiche tecniche sulle due linee che collegano il centro di Napoli con i comuni dei Campi Flegrei. Lo rende noto Eav, azienda del trasporto pubblico della Regione Campania.

I Sindaci di Pozzuoli e Bacoli hanno aggiornato la cittadinanza che non vengono segnalati danni al momento.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO