Sono sette le persone denunciate dai Carabinieri di Napoli Centro nel corso dei controlli nella zona dei cosiddetti “baretti di Chiaia” dove, inoltre, i militari hanno anche trovato e restituito i cellulari rubati a due turisti.
Il primo a finire nei guai è un 22enne, sorpreso alla guida di una moto senza patente. Per lui è già la seconda volta. Stesso reato contestato ad altri 4 giovani, al volante senza aver mai ottenuto la patente. Un 18enne risponderà di resistenza a pubblico ufficiale perché ha forzato un posto di controllo. Un 33enne è stato bloccato dopo aver tentato di disfarsi di due cellulari, poi risultati rubati. Dovrà rispondere di ricettazione. I carabinieri ne hanno rintracciato i proprietari, due turisti italiani, e hanno restituito loro gli smartphone.
Non sono mancati i controlli alla circolazione: delle 41 contravvenzioni notificate, 12 sono per guida senza casco, mentre sono stati 9 i veicoli sequestrati. Tre, infine, gli assuntori di sostanze stupefacenti segnalati alla Prefettura.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!