Un grave incidente si è verificato questa mattina lungo la Circumvallazione Esterna di Napoli, all’altezza dello svincolo Melito-Arzano.
Secondo quanto riportato da alcuni testimoni che si sono rivolti al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, si sarebbe verificato un violento impatto tra un’auto e una moto. Il motoveicolo è andato completamente distrutto, accartocciato dopo l’urto. Un uomo è rimasto ferito ed è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario giunto sul posto. Ancora da chiarire le dinamiche esatte dell’incidente.
“Ogni giorno raccogliamo segnalazioni di incidenti e situazioni di pericolo su questo asse viario – ha dichiarato Borrelli – È una strada diventata tristemente simbolo di sangue e abbandono. Tra corsie dissestate, guardrail danneggiati e troppi utenti della strada che ignorano le regole, il rischio è continuo. Serve una svolta immediata: più controlli, più manutenzione, più prevenzione. Non possiamo continuare a contare i feriti e, troppo spesso, i morti. Chiediamo alle autorità competenti di intervenire senza ulteriori ritardi. Ho già inviato una richiesta formale di chiarimenti e interventi urgenti agli enti responsabili della gestione del tratto stradale, sollecitando anche un piano di monitoraggio costante”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!