VESUVIO – La pioggia di oggi pomeriggio ha spento gli ultimi focolai ancora attivi sul Vesuvio. Alla centrale operativa della Protezione Civile a Terzigno l’emozione era palpabile.
Ma le guide che conoscono benissimo il Vesuvio sanno bene che questi incendi boschivi così massicci nascondono sempre insidie. Quindi l’incendio si può considerare domato, ma per affermare che sia stato vinto bisognerà aspettare ancora qualche giorno.
Infatti, nonostante il temporale, i Canadair, gli elicotteri e le squadre di terra non si sono assolutamente fermate. Il lavoro di bonifica continuerà anche nei prossimi giorni proprio per evitare che caldo e vento possano riattivare focolai.
Questa sera è arrivata anche la conferma dalle immagini satellitari al tavolo tecnico in Prefettura a Napoli, non ci sono più variazioni termiche. Al momento i focolai risultano non attivi.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!