Si sono resi protagonisti di un’altra rapina, in un supermarket, i due rapinatori che hanno preso di mira il turista nell’hotel Excelsior di via Partenope, a Napoli, a cui è stato sottratto un lussuoso orologio da 80mila euro.
Ieri sera la Polizia di Stato ha proceduto al fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 26enne per i reati di concorso in rapina pluriaggravata e continuata, porto abusivo di arma da fuoco, nonché lesioni aggravate.
Ieri mattina due malviventi, a bordo di uno scooter, indossando caschi e armati di pistola hanno commesso due rapine in rapida successione: la prima ai danni del turista di nazionalità marocchina al quale, a seguito di una colluttazione – iniziata all’esterno e terminata nella hall dell’hotel Excelsior di via Partenope – è stato sottratto un orologio Audemars Piguet del valore di circa 80mila euro (nella circostanza uno dei due ha sparato un colpo d’arma da fuoco che si è conficcato nel soffitto della hall, per fortuna senza arrecare danni a persone) mentre la vittima ha riportato un trauma contusivo multiplo giudicato guaribile in 10 giorni.
La seconda rapina è stata fatta ai danni di un supermercato di corso Europa: nell’occasione è stato sottratto l’incasso pari a 2350 euro. Le indagini della Squadra Mobile, coordinate dalla Procura di Napoli, svoltesi ascoltando le vittime e alcuni testimoni e avvalendosi delle immagini degli impianti di videosorveglianza pubblici e privati presenti nelle zone prese di mira dai rapinatori, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del fermato ritenuto dagli inquirenti autore dei due episodi criminali.
Il 26enne è stato rintracciato nel pomeriggio di ieri nell’abitazione di un familiare: all’esterno sono stati trovati lo scooter e il casco per le rapine.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!