Disposta dalla prefettura di Napoli una pianificazione delle attività di controllo del territorio, che verranno potenziate da parte delle forze dell’ordine, da adottare in occasione della prossima festività di Ferragosto che farà registrare – come di consueto – sin dalle giornate precedenti, consistenti movimentazioni di persone, con conseguente, sostanziale incremento di presenze nelle località di forte richiamo turistico, così come sottolineato dalla circolare del ministero dell’Interno, diramata nella giornata dell’11 agosto scorso.
Con il fattivo concorso, per gli ambiti di competenza, della Polizia locale, particolare attenzione verrà riservata alle località marittime, montane e ai centri cittadini che costituiscono abituale meta di vacanze, al fine di garantire la piena fruibilità, in particolare, di tutti quei luoghi ove, di consueto, si registra un maggiore afflusso di turisti. Saranno altresì svolti specifici controlli presso i pubblici esercizi eli locali di intrattenimento e/o di pubblico spettacolo.
Attenzione anche alla sicurezza sulle arterie stradali ed autostradali, negli scali portuali, aeroportuali e ferroviari e sulle reti del trasporto pubblico. Alla riunione di stamattina del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica hanno partecipato i rappresentanti del Comune di Napoli, di Città metropolitana, i rappresentanti dei vertici provinciali delle Forze dell’ordine, i Dirigenti del Compartimento della Polizia Stradale Campania e Basilicata, della VI Zona Frontiera, della Polizia di Frontiera Marittima, i rappresentanti del Compartimento Polizia Ferroviaria e del C.O.S.C. – Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale e delle Comunicazioni.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!