Prosegue fino al 16 agosto, in Piazza del Plebiscito, la quinta edizione di “RESTATE a Napoli”, la rassegna promossa dal Comune che trasforma la piazza simbolo della città in un teatro a cielo aperto, con spettacoli gratuiti tra musica, teatro e danza. Diretta da Lello Arena, la manifestazione si conferma come trait d’union tra tradizione e innovazione sotto il cielo stellato di Partenope.
“Grato, felice e fortunato” si è detto Lello Arena. “Nulla sarebbe stato possibile senza l’incontro con una figura come il Sindaco Gaetano Manfredi, che considera l’arte, lo spettacolo e gli artisti della sua città come una risorsa indispensabile, da integrare nella gestione pratica, ordinaria e quotidiana della sua amministrazione.
A lui va il mio più grande ringraziamento”. Le serate prendono vita dalle ore 19,30 quando al crepuscolo salgono sul palco le band emergenti. A seguire il preshow è affidato a C.I.O.E.’ con gli allievi dell’accademia che, dopo un intenso percorso di formazione sotto la guida di Lello Arena, salgono sul palco per mostrare il loro talento. Le loro esibizioni vengono immortalate dalle telecamere di RaiPlay. Da dicembre, infatti, andrà in onda la seconda edizione del talent show dedicato alle nuove generazioni artistiche napoletane, un progetto fortemente voluto dal sindaco per dare visibilità ai giovani interpreti.
Il 16 agosto alle 21 lo spettacolo di Dario Sansone Ensemble in Santo Sud con special guest Seb Martel.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!