martedì, Agosto 19, 2025
HomeCronacaSedicenne investito ed ucciso a Terracina: pirata aveva già la patente ritirata...

Sedicenne investito ed ucciso a Terracina: pirata aveva già la patente ritirata e l’auto era senza assicurazione e revisione

TERRACINA (LATINA) – Gioacchino Sacco, il quarantanovenne originario di Cassino che la sera prima di Ferragosto, a Terracina, ha investito e ucciso il sedicenne Federico Salvagni senza fermarsi a prestare soccorso, era al volante della sua auto senza patente, revisione e assicurazione.

La revoca della licenza di guida, infatti, gli era stata notificata a gennaio dal Comune di Terracina, dove risiede e dove è avvenuto l’incidente. Inoltre, anche l’assicurazione della Lancia Ypsilon 10 con cui ha travolto l’adolescente in via Badino, dove quest’ultimo stava rientrando insieme al fratello gemello da una festa, era scaduta lo scorso luglio.

Ieri mattina, Sacco è comparso davanti al gip del tribunale di Latina Laura Morselli per l’interrogatorio di convalida dell’arresto, nel carcere di via Aspromonte. Difeso dall’avvocato Fernando Maria Pellino, del foro di Napoli, davanti al giudice per le indagini preliminari l’uomo si è avvalso della facoltà di non rispondere, ma ha voluto rilasciare spontanee dichiarazioni al gip:

Non sono stato io” il tenore delle sue parole. Nel pomeriggio il giudice ha sciolto le riserve, convalidando l’arresto in carcere. Sempre ieri, infine, è stata svolta anche l’autopsia sul corpo del sedicenne, in modo tale da accertare le cause del decesso e, successivamente, riconsegnare la salma ai familiari per poterne celebrare le esequie, in programma alle 14 di oggi nella chiesa del Sacro Cuore, a Latina, la città dove viveva il ragazzo.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO