mercoledì, Agosto 20, 2025
HomeCronacaNapoli, Europei di Pallavolo 2026: partita inaugurale a Piazza del Plebiscito

Napoli, Europei di Pallavolo 2026: partita inaugurale a Piazza del Plebiscito

La grande pallavolo in Piazza del Plebiscito a Napoli. Sarà infatti uno dei luoghi simbolo del capoluogo campano la sede del match inaugurale degli Europei maschili del prossimo anno.

A giocarlo sarà la nazionale italiana contro una rivale ancora da individuare, secondo quanto precisa la federvolley.

“Nel centro storico della città partenopea sarà allestita un’arena temporanea – è scritto sul sito della Fipav – dove Simone Giannelli e i suoi compagni, il 10 settembre, cominceranno la loro avventura”.

“L’edizione numero 34 degli Europei, ‘affidati’ per la seconda volta consecutiva alla nostra federazione – il commento del presidente della Fipav, Giuseppe Manfredi -, a testimonianza della bontà del nostro lavoro, ci regalerà grandi emozioni e sorprese. Porteremo la rassegna continentale a Napoli dove, per la prima volta in assoluto, Piazza Plebiscito ospiterà una gara di pallavolo, sarà allestita l’Arena del Plebiscito che accoglierà gli azzurri chiamati a disputare la loro gara d’esordio”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO