Si stanno moltiplicando sui social le segnalazioni di furti nel cimiero di Afragola. Molti cittadini raccontano la loro esperienza su Facebook.
Si tratta di furti particolarmente odiosi, perché violano un luogo che dovrebbe essere invece sacro e inviolabile. I furti riguardano per lo più oggetti con maggiore valore affettivo che economico. Nei giorni scorsi è balzato agli onori della cronaca il furto di una pianta dalla tomba di Martina Carbonaro, riacquistata poi dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale.
Proprio da quel episodio, in tanti hanno preso coraggio e denunciato sui social le loro esperienze. Però sappiamo bene che scriverlo su Facebook ha un peso giuridicamente nullo. Quindi, quando succede un episodio simile andrebbe denunciato alle Forze dell’Ordine. Proprio per creare una testimonianza scritta importante che possa poi portare ad aumentare la vigilanza presso il cimitero di Afragola.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!