Un tuffo finito in tragedia ieri mattina, 25 agosto, nelle acque del fiordo di Crapolla, a Massa Lubrense (Napoli). Un ragazzo di 13 anni, salito su una delle pareti rocciose a picco sul mare, ha tentato di lanciarsi in acqua ma qualcosa è andato storto: forse una spinta insufficiente o un’improvvisa perdita di equilibrio. Il giovane è precipitato sugli scogli sottostanti, riportando gravi ferite.
Il primo soccorso è arrivato dai bagnanti presenti, che hanno immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenute due unità della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia e di Capri, coordinate dalla Direzione Marittima della Campania, insieme ai carabinieri di Massa Lubrense e ai finanzieri della Compagnia locale.
Le condizioni del ragazzo sono apparse subito critiche: ha riportato un politrauma facciale e un trauma toracico. Per questo è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, ma le ridotte dimensioni del fiordo hanno reso le operazioni particolarmente difficili. Il medico del 118 si è calato con il verricello per stabilizzare il giovane, che è stato poi trasportato su un gommone fino al mare aperto. Da lì è stato infine issato a bordo dell’elicottero, diretto all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli.
Secondo fonti sanitarie, il tredicenne è in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!