martedì, Aprile 30, 2024
HomeAmbiente"Casa Troisi" sarà il nome della stazione di San Giorgio a Cremano

“Casa Troisi” sarà il nome della stazione di San Giorgio a Cremano

Intitolata a Massimo Troisi la stazione della circumvesuviana di Piazza Trieste e Trento. Il sindaco Zinno: “Tutta la città è la casa di Massimo”.

Casa Troisi

In ricordo di Massimo Troisi, l’EAV dedica al grande attore il nome della stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano.

La stazione di Piazza Trieste e Trento, già decorata dal 2017 con due murales di Jorit dalle grandi dimensioni raffiguranti l’attore e Noschese, porterà il nome di “Casa Troisi“.

Oltre a voler onorare la memoria di Massimo Troisi, questo nome permetterà ai viaggiatori di sapere già solo dal nome della fermata che quei luoghi hanno dato i natali all’amatissimo attore. Sarà infatti ancora più evidente che scendendo a quella fermata sarà possibile visitare Casa Massimo Troisi in Villa Bruno e il Centro Teatro Spazio in via San Giorgio Vecchio.

“Tutta la città è la casa di Massimo”

Il Sindaco Zinno ha riservato parole d’elogio all’iniziativa. Ha infatti dichiarato:

E’ un orgoglio per noi che anche la stazione Eav porti il nome di Troisi.

Tutta la città di San Giorgio a Cremano è la casa di Massimo, non a caso abbiamo creato una sorta di museo a cielo aperto per far respirare la sua presenza in diversi luoghi del territorio e non dimenticare mai la sua inestimabile arte e il suo legame con la città e con i suoi cittadini.

Ringrazio il presidente Eav Umberto De Gregorio per aver puntato ancora una volta sulla nostra città, scegliendo questo nome per la stazione e  conferendo così un ulteriore tassello al nostro percorso.

“Un segno identitario irrinunciabile”

Il presidente Eav Umberto de Gregorio ha a cuore la collaborazione tra l’azienda e gli enti territoriali, e dunque si è mostrato particolarmente felice di intitolare a Massimo Troisi la stazione:

La nuova denominazione della stazione di San Giorgio da un senso di familiarità ed appartenenza al territorio, di cui la circumvesuviana è parte integrante.

Il murale di Troisi nella galleria della stazione è diventato un segno identitario irrinunciabile

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments