martedì, Aprile 30, 2024
HomeCulturaIl Museo di Palazzo Zevallos-Stigliano riapre le porte al pubblico

Il Museo di Palazzo Zevallos-Stigliano riapre le porte al pubblico

Domani, giovedì 4 febbraio 2021, finalmente riaprirà le porte ai visitatori il museo di Palazzo Zevallos-Stigliano, struttura monumentale situata lungo Via Toledo e ospitante al suo interno preziose opere legate al contesto culturale del Sud Italia e che provengono dal Banco di Napoli e dalla Banca Commerciale Italiana, nonché dipinti del calibro di Giuditta decapita Oloferne di Louis FinsonSacra Famiglia con San Francesco d’Assisi di Angelo Caroselli e Sansone e Dalila di Artemisia Gentileschi.

Come per tutti gli altri musei e luoghi della cultura, anche le visite a Palazzo Zevallos-Stigliano avverranno dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 19:00 con ultimo ingresso alle ore 18:30: il percorso includerà anche la visita del Martirio di Sanrt’Orsola di Caravaggio.

Evento, questo, di cui varrà veramente la pena approfittare per i visitatori interessati in quanto, entro il 2021,le opere custodite a Palazzo Zevallos Stigliano saranno trasferite nella nuova sede di Galleria Italia, ovvero Palazzo Piacentini a Napoli.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments