Si allarga la platea di soggetti che riceveranno la terza dose della vaccinazione anti-Covid. Dal primo dicembre saranno chiamati anche chi ha tra i 40 e i 60 anni. Ad annunciare l’importante novità è il ministro Speranza nel corso del question time tenutosi ieri alla Camera.
“Riteniamo che la terza dose sia un tassello importante per la nostra strategia al Covid”, ha spiegato Speranza, facendo il punto della situazione.
Siamo all’83,7% di persone che hanno completato il ciclo vaccinale. Il richiamo ad oggi è stato offerto a 2,4 milioni. Anche per la fascia dei 40-60enni il richiamo andrà effettuato a sei mesi dalla conclusione del ciclo vaccinale primario con due dosi e si utilizzerà un vaccino a mRna
sottolinea il ministro della Salute.
Dunque, anche per la fascia dei 40-60enni il richiamo andrà effettuato a sei mesi dalla conclusione del ciclo vaccinale con due dosi e si utilizzerà un vaccino a mRna, come Pfizer e Moderna.
Durante la Cabina di regia a Palazzo Chigi, secondo quanto si apprende, Speranza ha avanzato inoltre la proposta di estendere l’obbligo vaccinale per i sanitari anche per la terza dose.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!


