Referendum, esulta Giuseppe Conte: “4 anni di Governo e zero riforme. Questo voto è un avviso di sfratto”
“Il valore politico di questo voto mi sembra riassumibile in una formula: quattro anni di Governo, zero riforme. Perché oggi questo Governo non ha nulla da esibire ai cittadini. I cittadini sono fortemente preoccupati e hanno altre priorità. Mi sembra che a questo punto sia un voto negativo da parte dei cittadini di forte impatto politico: questo è un avviso di sfratto a questo Governo dopo quattro anni. È un fortissimo segnale politico”.
Lo ha detto il deputato e leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, durante la conferenza stampa convocata per commentare i risultati del referendum.
REFERENDUM: CONTE “SI APRE NUOVA PRIMAVERA POLITICA”
“Fino a qualche mese fa tutte le previsioni davano per scontata una robusta vittoria del sì: si apre una nuova primavera politica, dove i cittadini sono protagonisti e vogliono voltare pagina, segnando la richiesta di una politica più attenta ai bisogni delle persone e meno occupata a tutelare i politici dalle inchieste”.
Così il leader del M5S Giuseppe CONTE, in conferenza stampa.
“Il M5S ha tutto il diritto di interpretare questa nuova stagione da protagonista. Questo è un voto molto politico, ma molti degli argomenti utilizzati da Meloni sono stati menzogneri ed esposti a travisamenti. Si è parlato di maggior efficienza della giustizia e rimedi a errori giudiziari, ma in questo modo – ha aggiunto – si è fatta molta confusione con i messaggi veicolati dalla presidente del Consiglio: in quattro anni questo governo ha fatto zero riforme, i cittadini e le imprese hanno altre urgenze relativamente a lavoro povero, scarsa produzione industriale, un quadro internazionale in cui l’Italia non tocca palla”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


