martedì, Gennaio 13, 2026
HomeCronacaCaivano, ex bidella pendolare tra Napoli e Milano Giusy Giuliano arrestata per...

Caivano, ex bidella pendolare tra Napoli e Milano Giusy Giuliano arrestata per stalking: a processo per le presunte molestie alla dirigente scolastica

Caivano (Napoli) – Giuseppina Giugliano, ex collaboratrice scolastica, è imputata per il reato di atti persecutori nei confronti della dirigente scolastica Eugenia Carfora, preside dell’istituto “Morano” del Parco Verde di Caivano. La donna, nota alle cronache per un precedente caso mediatico legato al pendolarismo tra Napoli e Milano, è attualmente sottoposta alla misura degli arresti domiciliari.

I fatti risalgono al periodo successivo al licenziamento di Giugliano, avvenuto nel novembre 2023. Alla collaboratrice scolastica era stata contestata un’assenza dal servizio di più giorni ritenuta non giustificata. La dirigente scolastica aveva avviato il procedimento disciplinare previsto dalla normativa vigente, conclusosi con il licenziamento. Il provvedimento è stato confermato in primo grado dal tribunale; il giudizio di Appello è tuttora pendente.

Secondo quanto emerso dalle indagini della Procura di Napoli Nord, dopo il licenziamento Giugliano avrebbe inviato numerosi messaggi e comunicazioni, tramite posta elettronica e social network, alla scuola e direttamente alla dirigente scolastica. A seguito della denuncia presentata da Carfora, l’autorità giudiziaria ha disposto nei confronti della donna il divieto di avvicinamento alla persona offesa e il divieto di comunicazione con qualsiasi mezzo.

Le presunte violazioni ripetute delle misure restrittive hanno determinato un aggravamento della misura cautelare. Su richiesta della Procura, è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Giugliano è stata arrestata e trasferita nel carcere di Secondigliano, dove è rimasta detenuta per circa due mesi.

Successivamente, il Tribunale del Riesame ha accolto l’istanza della difesa, rappresentata dall’avvocato Corrado Coppola del foro di Nola, disponendo la revoca della custodia in carcere e l’applicazione della misura degli arresti domiciliari.

Il procedimento penale per atti persecutori è in corso. La conclusione del processo è prevista per la fine del mese di gennaio.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO