SAN NICOLA LA STRADA – Proseguono le attività nell’ambito dei mirati controlli al fine di prevenire e reprimere i reati ambientali da parte della Polizia Provinciale di Caserta.
I poliziotti provinciali diretti dal colonnello Biagio Chiariello hanno effettuato dei controlli in alcune aziende del casertano a seguito del rinvenimento di alcuni scarti tessili abbandonati sulle strade dei territori.
Da qui é partita una vera e propria caccia al responsabile presso le aziende, di cui una a San Nicola la Strada, dove sono state accertate violazioni ambientali e penali.
Il titolare, una donna classe 84, aveva infatti ammassato rilevanti quantità di tessile eccedendo i limiti volumetrici e le modalità di stivaggio, in violazione delle prescrizioni richiamate all’atto dell’autorizzazione unica ambientale.
A conclusione delle operazioni la responsabile é stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere oltre a sanzioni per 13mila euro.
Le attività di controllo, continueranno nei prossimi giorni a tutela dell’ambiente e della salute collettività.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


