Micillo (M5S Campania): “Buon lavoro all’assessora regionale Claudia Pecoraro”.
“Con grande soddisfazione diamo il benvenuto a Claudia Pecoraro, nominata assessore nella giunta regionale guidata dal Presidente Roberto Fico. A Claudia sono state affidate deleghe fondamentali per il futuro della Campania come l’ambiente, al ciclo integrato delle acque, alle politiche abitative e alle pari opportunità. Un ambito di responsabilità ampio e cruciale, che richiede visione, concretezza e impegno quotidiano.
E Claudia ha già dimostrato di possedere tutto questo: avvocata penalista, consigliera comunale del Movimento 5 Stelle a Salerno, da anni attiva nelle battaglie sociali, ambientali e per i diritti, con un forte focus su giustizia sociale e inclusione. Siamo certi che saprà affrontare questa sfida con determinazione e spirito di servizio, dando voce e risposte concrete a chi troppo spesso è rimasto inascoltato. Il suo impegno sarà fondamentale per costruire una Campania più giusta, verde e inclusiva”. Così in una nota il Coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle Salvatore Micillo.
Giunta Campania, Auriemma (M5S): “Ambiente centrale con Pecoraro, Fico assume direttamente sanità e bilancio”
“La presentazione della giunta regionale guidata da Roberto Fico segna l’avvio di una fase importante per la Campania, fondata su responsabilità, competenza e coerenza con i valori del Movimento 5 Stelle”.
Lo dichiara Carmela Auriemma, vice capogruppo alla Camera dei Deputati del M5S e coordinatrice provinciale di Napoli.
“Siamo particolarmente soddisfatti – prosegue Auriemma – per l’assegnazione della delega all’Ambiente alla nostra assessora Pecoraro. La tutela dell’ambiente, la difesa del territorio e della salute dei cittadini rappresentano da sempre battaglie identitarie del Movimento 5 Stelle e un impegno politico che sento profondamente, anche sul piano personale”.
“È inoltre un segnale di forte assunzione di responsabilità – aggiunge – la scelta del presidente Fico di mantenere per sé deleghe decisive come Sanità e Bilancio, settori strategici per garantire servizi efficienti, sostenibilità dei conti pubblici e una gestione trasparente delle risorse regionali”.
“Il Movimento 5 Stelle – conclude Auriemma – contribuirà con serietà e spirito costruttivo al lavoro della giunta, affinché le scelte politiche si traducano in risultati concreti per i cittadini campani”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


