mercoledì, Dicembre 31, 2025
HomePoliticaSoddisfazione nel M5S Campania per la nomina ad Assessore regionale di Claudia...

Soddisfazione nel M5S Campania per la nomina ad Assessore regionale di Claudia Pecoraro

Micillo (M5S Campania): “Buon lavoro all’assessora regionale Claudia Pecoraro”.

Con grande soddisfazione diamo il benvenuto a Claudia Pecoraro, nominata assessore nella giunta regionale guidata dal Presidente Roberto Fico. A Claudia sono state affidate deleghe fondamentali per il futuro della Campania come l’ambiente, al ciclo integrato delle acque, alle politiche abitative e alle pari opportunità. Un ambito di responsabilità ampio e cruciale, che richiede visione, concretezza e impegno quotidiano.

E Claudia ha già dimostrato di possedere tutto questo: avvocata penalista, consigliera comunale del Movimento 5 Stelle a Salerno, da anni attiva nelle battaglie sociali, ambientali e per i diritti, con un forte focus su giustizia sociale e inclusione. Siamo certi che saprà affrontare questa sfida con determinazione e spirito di servizio, dando voce e risposte concrete a chi troppo spesso è rimasto inascoltato. Il suo impegno sarà fondamentale per costruire una Campania più giusta, verde e inclusiva”. Così in una nota il Coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle Salvatore Micillo.

Giunta Campania, Auriemma (M5S): “Ambiente centrale con Pecoraro, Fico assume direttamente sanità e bilancio”

“La presentazione della giunta regionale guidata da Roberto Fico segna l’avvio di una fase importante per la Campania, fondata su responsabilità, competenza e coerenza con i valori del Movimento 5 Stelle”.

Lo dichiara Carmela Auriemma, vice capogruppo alla Camera dei Deputati del M5S e coordinatrice provinciale di Napoli.

“Siamo particolarmente soddisfatti – prosegue Auriemma – per l’assegnazione della delega all’Ambiente alla nostra assessora Pecoraro. La tutela dell’ambiente, la difesa del territorio e della salute dei cittadini rappresentano da sempre battaglie identitarie del Movimento 5 Stelle e un impegno politico che sento profondamente, anche sul piano personale”.

“È inoltre un segnale di forte assunzione di responsabilità – aggiunge – la scelta del presidente Fico di mantenere per sé deleghe decisive come Sanità e Bilancio, settori strategici per garantire servizi efficienti, sostenibilità dei conti pubblici e una gestione trasparente delle risorse regionali”.

“Il Movimento 5 Stelle – conclude Auriemma – contribuirà con serietà e spirito costruttivo al lavoro della giunta, affinché le scelte politiche si traducano in risultati concreti per i cittadini campani”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO