Ischia, Procida e Capri sono attualmente isolate a causa delle pessime condizioni meteomarine che da stanotte interessano il golfo di Napoli.
Il forte vento da ovest, che ha soffiato fino a oltre 40 nodi, ha ingrossato il mare con onde che arrivano anche a 3 metri e mezzo di altezza rendendo molto difficili i collegamenti marittimi per le due isole.
Fermi ai porti quindi tutti gli aliscafi destinati a collegare Napoli e Pozzuoli con gli approdi di Marina Grande a Procida, Ischia Porto e Forio così come risultano sospese anche tutte le corse delle navi traghetto da e per Porta di Massa e l’approdo flegreo programmate sino al primo pomeriggio, dopo che qualche partenza era stata effettuata ad inizio mattinata.
In considerazione dell’evoluzione prevista per il meteo è possibile che lo stop ai collegamenti continui per il resto della giornata; per chi ha necessità di viaggiare per mare è consigliabile consultare preventivamente call center e siti internet delle compagnie di navigazione.
Mare in tempesta, anche per Capri stop ai collegamenti
Anche Capri è isolata a causa del maltempo: così come Ischia e Procida l’isola azzurra è attualmente non raggiungibile per le pessime condizioni del mare, praticamente in tempesta.
Il mare forza 6/7 e le raffiche di vento arrivate anche a 40 nodi hanno provocato lo stop di tutti i collegamenti marittimi in partenza ed in arrivo a Capri. Annullate infatti tutte le corse di traghetti ed aliscafi da e per Napoli, Sorrento e Castellammare di Stabia, diverse delle quali erano state sospese a partire già da ieri pomeriggio.
L’evoluzione delle condizioni meteomarine inoltre potrebbe prolungare il blocco dei collegamenti per l’intera giornata di oggi.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


