“Lui ha subito una prepotenza e credo che debba avere anche il diritto di mettersi in gioco ma non mi sembra che questo sia il tema della campagna elettorale”.
È la risposta ai cronisti del candidato del centrodestra in Campania, Edmondo Cirielli, a proposito della candidatura dell’ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano come capolista alle Regionali, a margine del suo intervento all’evento Med – Dialoghi Mediterranei, in corso a Napoli.
“Sangiuliano è un amico, una persona di grande qualità, ha il diritto di essere candidato, ci mancherebbe, anche io gliel’ho chiesto, ma non credo che il tema del centrodestra o il tema del giorno sia la candidatura o meno di una persona degnissima che è un professionista di primordine, un uomo di cultura”, ha aggiunto Cirielli, che sulla composizione della sua lista ha spiegato:
“Ci sono moltissime persone che vengono alla società civile ma per quello che mi consta Fratelli d’Italia, che è il mio partito, ha anche messo in campo tantissime persone degli ordini professionali, associazioni di categoria, sindacati, imprenditori, commercianti, le liste sono aperte. Mi sembra che anche Forza Italia, Lega e noi moderati stiano facendo un lavoro straordinario“.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!