Si è fermato anche JUAN JESUS in casa Napoli. Il difensore brasiliano, che avrebbe potuto avere spazio domenica in casa dell’Udinese, ha subito una botta al polpaccio.
L’infortunio non è grave ma Conte non lo rischierà e quindi salterà la partita contro l’Udinese, in scena fuori casa. Con lo stop del sudamericano sono otto gli indisponibili per la prossima gara di campionato.
Il tecnico salentino, comunque, sta pensando a qualche cambio. Sono pronti Spinazzola e Vergara a cominciare dall’inizio.
L’ex Roma prenderà eventualmente il posto di Olivera sulla corsia sinistra. Il giovane nato a Frattaminore, invece, dovrebbe fare riposare McTominay, che è stanco e ha anche qualche acciacco. Da capire se l’allenatore se la sentirà di rinunciare allo scozzese o se gli chiederà gli “straordinari”.
In caso di presenza del britannico il ragazzo della cantera potrebbe sostituire invece Elmas. Per il resto la squadra sarà sempre la stessa.
In difesa il tris formato da Beukema-Rrahmani-Buongiorno. Di Lorenzo non si tocca. In avanti Neres, Hojlund e Lang.
Anche se Politano potrebbe essere inserito dall’inizio con il brasiliano spostato a sinistra. Pronto comunque Leanardo Spinazzola, che ha parlato ai microfoni di Radio Crc.
“Benfica-Napoli? Dal primo minuto si è visto che loro avevano un’altra energia. Arrivavano prima sulle seconde palle, vincevano più contrasti e lo abbiamo visto anche oggi in riunione. È mancata un po’ di gamba, un po’ di brillantezza e questo si è visto. Mourinho? L’ho ritrovato bene, anche ringiovanito”, ha detto, scherzando, le’ex Roma.
“L’importante è svoltare subito contro l’Udinese: sarà una partita molto fisica. Non esistono partite facili, nemmeno sulla carta. Se non metti intensità, cattiveria e fisicità, caratteristiche che l’Udinese ha, diventa difficile”, ha aggiunto Spinazzola.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


