lunedì, Gennaio 19, 2026
HomeCronacaTentato furto di cavi ferroviari ad Acerra: ladri in fuga all'arrivo della...

Tentato furto di cavi ferroviari ad Acerra: ladri in fuga all’arrivo della Vigilanza lasciano cesoria sul posto

Acerra – Tentativo di furto sventato nella notte lungo la linea ferroviaria in zona RI07 grazie al pronto intervento dell’Istituto di Vigilanza Prestige. Intorno all’1:00, durante un servizio di ronda NACAV su locomotore con macchinista, una pattuglia impegnata nel presidio dell’area ha notato la presenza di cavi bipolari con isolamento nero già tranciati, sottratti dalla canaletta in cemento laterale ai binari.

Alla vista degli operatori, i responsabili si sono dati immediatamente alla fuga, evitando il contatto diretto ma abbandonando sul posto una cesoia utilizzata per il taglio dei cavi, successivamente recuperata dal personale di vigilanza.

L’episodio è stato tempestivamente segnalato alle Forze dell’Ordine, che sono intervenute per gli accertamenti di competenza e per avviare le indagini volte all’identificazione dei responsabili.

L’intervento ha consentito di evitare ulteriori danni alle infrastrutture ferroviarie e possibili disagi alla circolazione dei treni, confermando l’importanza delle attività di controllo e prevenzione svolte quotidianamente dalla vigilanza privata in collaborazione con le autorità.

Ancora una volta, la presenza costante sul territorio si è rivelata determinante per la tutela della sicurezza pubblica e delle infrastrutture strategiche.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO