Paura nella notte a San Pietro a Patierno, nella periferia Nord di Napoli, dove un ordigno artigianale è esploso davanti alla pizzeria “Passione Culinaria”, inaugurata appena poche ore prima. Il boato ha svegliato i residenti di viale Quattro Aprile, dove l’attività si trova al piano terra di una palazzina in una zona densamente abitata. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Secondigliano della Polizia di Stato, che hanno avviato le indagini.
L’esplosione e i danni
La bomba, collocata all’esterno dell’ingresso, ha provocato danni alla struttura ma non ha causato feriti: la pizzeria era chiusa al momento dello scoppio. L’attività aveva inaugurato soltanto ieri sera, un dettaglio che gli investigatori considerano rilevante e che apre alla pista più probabile: quella dell’intimidazione a scopo estorsivo.
L’ordigno potrebbe essere stato utilizzato come avvertimento per una futura richiesta di pizzo, oppure come reazione a un rifiuto da parte dei titolari. La Polizia sta seguendo tracce specifiche per verificare l’eventuale coinvolgimento del racket nella vicenda.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!
San Pietro a Patierno


