lunedì, Gennaio 19, 2026
HomeCronacaParla Canonico il medico del Napoli: "15 giorni di stop per Rrahmani,...

Parla Canonico il medico del Napoli: “15 giorni di stop per Rrahmani, Neres forse torna per il Chelsea. Lukaku convocato”

Romelu Lukaku c’è, Anguissa e Meret quasi mentre per gli altri bisognerà aspettare, compreso David Neres che salterà la trasferta di domani a Copenhagen e quasi certamente anche quella di domenica a Torino contro la Juve. Ospite di “Radio Crc”, Raffaele Canonico, responsabile dello staff sanitario del Napoli, ha fatto il punto sull’infermeria.

A partire da Lukaku, ormai prossimo al rientro. “Chi viene in panchina può scendere in campo, partiamo da questo presupposto. In Supercoppa si è fatto anche un discorso di gruppo, considerando il peso che lui ha nello spogliatoio. Gli ultimi giorni ha lavorato completamente con la squadra: poi è ovvio che la valutazione è del mister. Lukaku comunque è recuperato”.

Nessuna preoccupazione per Elmas (“in realtà aveva dei sintomi influenzali con mal di pancia e nausea: oggi si è allenato quindi è tranquillo”), Canonico conferma le previsioni per De Bruyne (“ha una prognosi prevista per fine febbraio, inizio marzo per il reintegro assoluto in squadra”) mentre su Anguissa rivela che “aveva un rientro previsto tra Copenaghen e Juve, avevamo anticipato un po’ i tempi perché aveva risposto bene alle terapie e aveva svolto la riatletizzazione”.

“Martedì durante la seduta con la squadra, quasi a fine seduta, si è bloccato con la schiena: una cosa differente rispetto all’infortunio precedente – precisa Canonico – Non era prevedibile questo attacco di lombalgia abbastanza forte: questo ci ha rallentato. Stiamo riaumentando i carichi di lavoro, siamo fiduciosi che in settimana o fine settimana si riaggreghi alla squadra”.

Con la Juve potrebbe tornare a disposizione anche Meret (“in settimana si riaggrega alla squadra. Ha fatto una consulenza specialistica che ci ha escluso iter più lunghi: a Torino dovrebbe esserci”), discorso diverso per Neres, che “ha avuto un trauma distorsivo alla caviglia appoggiando male il piede in torsione.

La sua evoluzione nei giorni è stata sempre positiva nei giorni, andando migliorando. Aumentando i carichi di lavoro, il ragazzo avverte ancora dolori: quindi non è partito per Copenaghen, ci siamo un attimo frenati. Ha ripreso il percorso di riabilitazione e facciamo un rallentamento. Vediamo per Torino, con il Chelsea è un’ipotesi, ma è difficile. L’ideale adesso sarebbe di non forzare e non spingere”.

Bisognerà invece aspettare ancora un po’ per Gilmour (“Contiamo che tra 3 settimane dovremmo esserci”) mentre sugli ultimi due infortunati, Canonico chiosa: “Rrahmani? Non dovrebbe richiedere molto tempo: una prognosi di massimo 2 settimane. Nel caso di Politano, essendo un flessore, richiederà un po’ più di tempo, siamo intorno alle 4 settimane”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO