venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeCronacaTraffico illecito di rifiuti tra Campania, Puglia e Bulgaria: 6 arresti

Traffico illecito di rifiuti tra Campania, Puglia e Bulgaria: 6 arresti

Nelle province di Brindisi, Bari, Salerno e nella città Sofia (Bulgaria), i carabinieri del Gruppo per la Tutela dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica di Napoli, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di sei soggetti (quattro arresti in carcere e due arresti domiciliari).

Sono ritenuti responsabili a vario titolo del reato di associazione a delinquere attività organizzate per il traffico illecito di rifiuti con l’aggravante della transnazionalità, spedizione illecita di rifiuti e gestione illecita di rifiuti.

L’ordinanza cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Lecce in accoglimento della richiesta depositata dalla locale Direzione distrettuale antimafia fa riferimento ad una serie di condotte illecite riscontrate nel corso dell’attività investigativa condotta dai Carabinieri del Noe di Lecce, che ha avuto inizio nel gennaio 2024 e si è’ protratta per diversi mesi, interessando la Bulgaria, la Grecia e la provincia di Brindisi, area di provenienza dei rifiuti.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO