martedì, Febbraio 17, 2026
HomeCronacaNapoli, protesta al Liceo Alberti: Resta l'inagibilità parziale dopo il cedimento della...

Napoli, protesta al Liceo Alberti: Resta l’inagibilità parziale dopo il cedimento della scala antincendio

NAPOLI – Nove ore a settimana divise in tre giorni per gli studenti delle quinte, sei per gli altri. Una scuola a singhiozzo.

Al Liceo Alberti di Napoli è così dal 26 gennaio dopo il cedimento della scala antincendio di emergenza: serve un mese e mezzo per rimontarla. Ieri, invece, sono partiti i lavori per creare un’uscita di sicurezza.

Secondo l’istituto non basta: mancherebbe una scala interna antifumo. Così si aspetta l’ok dei vigili del fuoco, la prossima settimana, dopo la Scia, la segnalazione certificata di inizio attività, di Città Metropolitana, per l’aumento della capienza dalle attuali 240 persone a 500.

Ma a quel punto, bocciata la didattica a distanza dall’ufficio scolastico regionale, una sola possibile soluzione rapida per il rientro in classe di tutti ad orario pieno sarebbe rappresentata dai doppi turni, già bocciata, però, da collegio dei docenti e consiglio di istituto.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO