NAPOLI – Comune e Prefettura sono a lavoro per varare un piano sicurezza da mettere in pratica alla vigilia di Natale e nella notte di San Silvestro.
Controlli rafforzati nelle aree maggiormente frequentate dalla movida. Dovrebbero essere istituiti 8 varchi per blindare le strade più affollate in vista dello scambio degli auguri, non solo nel centro della città, tra via Bisignano e piazzetta Rodinò, i Quartieri Spagnoli, piazza Bellini, ma anche al Vomero tra via Luca Giordano e via Scarlatti. Disposizioni queste visibili già in parte con l’installazione delle barriere anti terrorismo e utili anche a gestire il flusso turistico atteso nelle festività che dovrebbe sfiorare il milione di presenze entro la fine dell’anno.
Dovrebbero essere 250 gli uomini e le donne della polizia locale in servizio in tutto il periodo per garantire il rispetto delle regole, ma in strada ci saranno anche presidi di polizia di stato, carabinieri e guardia di finanza. Ancora non confermata l’ipotesi che con un’ordinanza sindacale si introduca anche quest’anno come fu per lo scorso il divieto di vendita di alcolici in bottiglia o in lattina in alcune zone della città.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


