Gennaro Sangiuliano è nuovamente al centro di polemiche. Il suo nome circola insistentemente per quanto riguarda le elezioni regionali in Campania.
L’ex ministro della cultura pare sia il designato per essere capolista di Fratelli d’Italia in Campania. Questo insistente vociare su questa possibilità che pare concreta, l’USIGRAI, l’unione sindacale giornalisti Rai, è intervenuto con una nota molto dura.
“Da direttore del Tg2 – con un’edizione firmata alle 13 – a ministro il pomeriggio stesso. Da ministro, costretto alle dimissioni, a corrispondente capo della sede di Parigi, ma anche con un febbrile impegno di editorialista per i quotidiani dell’editore e parlamentare della maggioranza Angelucci. E ora, dopo pochi mesi, da corrispondente a capolista per FdI in Campania? Partecipare attivamente alla vita politica del Paese è un diritto che nessuno vuole comprimere: esistono numerosi precedenti in Rai“.
Così la nota dell’Esecutivo Usigrai. “Ma qui siamo oltre – prosegue la nota – la Rai non è un tram da cui si scende e si sale a piacimento. Ora, o il diretto interessato smentisce pubblicamente (ma vedendo un post social di pochi giorni fa in cui ricordava cosa avesse fatto per la Campania pare difficile) o almeno abbia il buon gusto di prendere un periodo di aspettativa in attesa che il suo partito decida. E se dovesse entrare in politica per la seconda volta ci aspettiamo che si dimetta dalla Rai“.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!