mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeCronacaIl Ministro della Cultura in visita all'esterno del Teatro Sannazaro dopo il...

Il Ministro della Cultura in visita all’esterno del Teatro Sannazaro dopo il rogo

NAPOLI – Il ministro della Cultura Alessandro Giuli è da poco arrivato all’esterno del teatro Sannazaro di Napoli, il giorno dopo l’incendio che ha distrutto la struttura.

Il ministro ha incontrato i proprietari del teatro Lara Sansone e il marito Sasá Vanorio. Presenti anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il prefetto di Napoli Michele di Bari e il capo dei Vigili del Fuoco Giuseppe Capuano.

È ovvio che siamo di fronte a una tragedia dal punto di vista culturale, ma da questa tragedia può venire fuori una splendida forma di cooperazione tra istituzioni differenti per raggiungere un obiettivo che è quello di creare una struttura ancora più forte e che dia una continuità e una solidità al Teatro Sannazaro che vada nella direzione migliore da qui a tutti gli anni che verranno“.

Lo dice il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, parlando con i giornalisti nel punto stampa fissato al termine del vertice in Prefettura a Napoli del Centro Coordinamento Soccorsi attivato a seguito dell’incendio che ha distrutto il Teatro Sannazaro. “Ciascuno di noi – afferma Giuli- serba un meraviglioso ricordo del teatro Sannazaro. Abbiamo il dovere di guardare alla prospettiva“.

L’abbraccio del ministro della Cultura Alessandro Giuli ai proprietari del Teatro Sannazaro “è l’abbraccio che lo Stato italiano riserva a chi sta soffrendo fisicamente per una cosa del genere. Ci siamo detti che non è un lutto permanente e che ci siamo, così come hanno già detto il sindaco, il prefetto, l’assessore alla cultura della Regione e tutti i tecnici impegnati. Abbiamo detto alle persone che piangono questo danno enorme che noi ci siamo e che da questo momento inizia un percorso di rinascita“.

Così il ministro Giuli, che oggi a Napoli ha visitato il Teatro Sannazaro distrutto da un incendio divampato ieri all’alba e a seguire si è recato in Prefettura per una riunione sul futuro del teatro.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO