NAPOLI – Paura all’alba di oggi sul Lungomare di Napoli, dove un’auto ha sfondato la ringhiera di via Caracciolo, restando in bilico sulla spiaggia sottostante, nei pressi degli chalet di Mergellina. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 5.20 di lunedì 12 gennaio, in una zona molto frequentata soprattutto nei fine settimana e durante la movida notturna.
Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio degli inquirenti, il veicolo avrebbe urtato la storica balaustra del Lungomare, riportando gravi danni e rischiando di precipitare completamente sull’arenile. Fortunatamente l’auto non è caduta sulla spiaggia, ma è rimasta sospesa tra la ringhiera e la riviera sottostante, dove è presente anche un cabinato.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Napoli e i vigili del fuoco. Al loro arrivo, però, del conducente non vi era alcuna traccia: l’uomo si sarebbe allontanato prima dei soccorsi, facendo perdere le proprie tracce. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il veicolo, che è stato successivamente issato con una gru e riportato sulla carreggiata in attesa della rimozione con il carro attrezzi.
L’incidente si è verificato poco oltre Largo Sermoneta. La Polizia Locale ha effettuato i rilievi tecnici e fotografici, accertando i danni sia alla balaustra del Lungomare sia alla vettura. Sono state inoltre acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e risalire all’identità del proprietario e del conducente dell’auto.
A segnalare pubblicamente l’episodio è stato il parlamentare Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra), che ha diffuso foto e informazioni attraverso i social. La Procura ha aperto un fascicolo di indagine. Restano da chiarire le cause dell’incidente e le responsabilità, mentre proseguono le ricerche per individuare chi era alla guida del veicolo.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


