venerdì, Novembre 21, 2025
HomeEventiAl Superstudio Più di Milano arrivano i SIAE Music Awards, Premio Speciale...

Al Superstudio Più di Milano arrivano i SIAE Music Awards, Premio Speciale 2025 a Pino Daniele

L’attesa sta per terminare! Sabato 22 novembre alle ore 19.30 Superstudio Più di Milano (via Tortona, 27) tornano i SIAE MUSIC AWARDS, i premi che celebrano gli Autori e gli Editori italiani di maggior successo in Italia e all’estero.

La terza edizione della serata–evento, voluta e organizzata da SIAE e prodotta da Friends & Partners, arricchisce il programma della MILANO MUSIC WEEK 2025, di cui SIAE è Promotore. Si conferma alla conduzione per il secondo anno consecutivo Amadeus, mentre l’accompagnamento live è a cura del M° Valeriano Chiaravalle.

Durante la serata verranno svelati i vincitori dei SIAE Music Awards delle categorie Top canzone – Locali da ballo con musica live; Top canzone – Club; Top canzone – Locali con musica live; Top canzone – Radio; Top canzone italiana all’Estero; Top canzone Streaming Italia; Top canzone Social Italia; Top canzone Jazz; Top colonna sonora – Cinema; Top colonna sonora – Film tv; Top colonna sonora – Serie tv; Top colonna sonora – Film streaming; Top colonna sonora – Serie streaming; Top Recorded Track e delle categorie speciali Premio Live Concert (venue con più di 5.000 posti), Premio Live Recital (venue con meno di 5.000 posti) e Premio Under 35.

In occasione della serata-evento verrà consegnato anche il Premio Speciale 2025, che quest’anno va a Pino Daniele. Di seguito la motivazione: «Quest’anno avrebbe compiuto settant’anni, ma da dieci anni non è più con noi. Resta però il solco indelebile che ha tracciato nella storia della musica italiana con la sua chitarra e con la sua voce inconfondibile. Il Premio Speciale dei SIAE Music Awards 2025 va a PINO DANIELE, grande autore e innovatore visionario, per aver usato parole che continuano a parlare al cuore di generazioni diverse e aver composto melodie che restano patrimonio vivo della nostra identità musicale».

Ospite d’eccezione dei SIAE Musica Awards FIORELLA MANNOIA, che interverrà durante la serata con alcuni momenti speciali. Sul palco anche gli OBLIVION, il celebre quintetto comico-musicale che reinventa la scena con ironia e virtuosismo vocale.

Al termine della premiazione, un esclusivo afterparty con il djset di BOSS DOMS. Il produttore e dj chiuderà i SIAE Music Awards con il suo stile anticonformista ed eccentrico, proponendo un’esperienza sonora che unisce la sua visione elettronica con l’urban italiano per uno show che si preannuncia carico di energia.

SIAE con i suoi Awards celebra la creatività con una serata speciale in cui tutta l’industria musicale italiana si riunisce per omaggiare le personalità che hanno costruito e costruiscono la storia della nostra musica.

L’edizione 2024 dei SIAE Music Awards ha infatti premiato alcuni tra i più autorevoli protagonisti del panorama nazionale, tra cui (in ordine alfabetico) Alex, Andrea Farri, Andrea Pisani, Antonio Fresa, Brunori Sas, Dardust, Davide Petrella, Davide Simonetta, Domenico Modugno, Ennio Morricone, Enrico Brun, Franco Migliacci, Gaetano Curreri, Giorgio Pesenti, Jeffrey Jey, Lazza, Lele Marchitelli, Lolloflow, Marco Mengoni, Marco Paganelli, Massimo Gabutti, Matteo Paolillo, Maury, Molella, Paolo Conte, Pasquale Catalano, Phil Jay, Raiz, Riccardo Zanotti, Starchild, Stash, Stefano Lentini, Ultimo e Vasco Rossi. Con gli autori, premiati gli editori per il loro contributo alla diffusione e alla valorizzazione dei brani più vissuti: ascoltati, ballati, cantati, riprodotti.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO