Napoli è flagellata dal maltempo e il territorio fragile sta pagando immediatamente il conto.
Durante le forti piogge di questa notte un muro di contenimento è crollato a Posillipo all’ingresso del Parco Carelli. Nessuna persona è rimasta coinvolta nel crollo. Sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale.
A seguito dei continui nubifragi che si stanno abbattendo sulla città sono dozzine le segnalazioni di strade allagate sia nel capoluogo partenopeo e sia nell’area metropolitana.
A seguito dell’apertura di una voragine sul manto stradale, verificatasi Domenica pomeriggio intorno alle 16:45, via Manzoni è stata momentaneamente chiusa al traffico veicolare per garantire la sicurezza pubblica e consentire l’avvio delle operazioni tecniche necessarie al ripristino della viabilità.
Il sito è attualmente presidiato dalla Polizia Municipale e dalla Protezione Civile. I tecnici dell’azienda ABC (Acqua Bene Comune), immediatamente allertati, stanno effettuando i sopralluoghi necessari volti a identificare la causa esatta del cedimento e valutare gli interventi più rapidi ed efficaci per ripristinare la normale circolazione in via Manzoni. Questo è il comunicato del Comune di Napoli.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


