lunedì, Novembre 24, 2025
HomeCronacaMaltempo a Napoli: la conta dei danni tra crolli, voragine e allagamenti

Maltempo a Napoli: la conta dei danni tra crolli, voragine e allagamenti

Napoli è flagellata dal maltempo e il territorio fragile sta pagando immediatamente il conto.

Durante le forti piogge di questa notte un muro di contenimento è crollato a Posillipo all’ingresso del Parco Carelli. Nessuna persona è rimasta coinvolta nel crollo. Sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale.

A seguito dei continui nubifragi che si stanno abbattendo sulla città sono dozzine le segnalazioni di strade allagate sia nel capoluogo partenopeo e sia nell’area metropolitana.

A seguito dell’apertura di una voragine sul manto stradale, verificatasi Domenica pomeriggio intorno alle 16:45, via Manzoni è stata momentaneamente chiusa al traffico veicolare per garantire la sicurezza pubblica e consentire l’avvio delle operazioni tecniche necessarie al ripristino della viabilità.

Il sito è attualmente presidiato dalla Polizia Municipale e dalla Protezione Civile. I tecnici dell’azienda ABC (Acqua Bene Comune), immediatamente allertati, stanno effettuando i sopralluoghi necessari volti a identificare la causa esatta del cedimento e valutare gli interventi più rapidi ed efficaci per ripristinare la normale circolazione in via Manzoni. Questo è il comunicato del Comune di Napoli.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO