GRUMO NEVANO – Il Sindaco di Grumo Nevano, ed ex prefetto, Umberto Cimmino, ha consegnato le dimissioni da primo cittadino dopo circa un anno e mezzo dall’elezione.
Cimmino fu eletto in una coalizione di centrosinistra con la presenza anche del Partito Democratico. A quanto pare sarebbe venuto meno il rapporto di fiducia tra il Sindaco e la maggioranza. La decisione sarebbe arrivata un po’ a sorpresa, anche se da settimane pare ci fosse non poca pressione da parte dei consiglieri comunali per un rimpasto in Giunta. Guardando però la storia tribolata del Comune di Grumo Nevano, questa decisione non stupisce. Oramai da anni nessun sindaco democraticamente eletto è riuscito a portare a termine il mandato.
Adesso trascorreranno 20 giorni al termine dei quali lo strappo potrà essere ricucito, con il ritiro delle dimissioni, oppure verranno confermate e si andrà al voto in primavera.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


