domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCronacaPicco dell'influenza in arrivo ma in Campania è già diffusissima

Picco dell’influenza in arrivo ma in Campania è già diffusissima

Sempre più italiani a casa o a letto con l’influenza e secondo gli esperti il picco si raggiungerà subito dopo il periodo delle festività.

Secondo il rapporto della sorveglianza RespiVirNet, l’incidenza totale delle infezioni respiratorie acute nella comunità nella settimana dall’8 al 14 dicembre è stata pari a 14,7 casi per 1.000 assistiti contro i 12,4 del bollettino precedente, in aumento rispetto alla settimana precedente come atteso per il periodo. Sono stati stimati circa 817mila nuovi casi, con un totale dall’inizio della sorveglianza di circa 4,9 milioni di casi. L’incidenza più elevata si continua a osservare, come di consueto, nella fascia di età 0-4 anni.

L’intensità è molto alta in due regioni, Campania e Sardegna, ed è alta in Sicilia. Mentre risulta media in Abruzzo, Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta e Provincia di Bolzano e bassa in tutte le altre, ad eccezione del Molise in cui è a livello basale.

Intanto procede bene la campagna vaccinale antinfluenzale e anti-Covid e dall’Istituto Superiore della Sanità che non è il momento di rallentare e che soprattutto per le persone con età over 65 il vaccino è consigliato.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO