venerdì, Ottobre 17, 2025
HomeAttualitàNapoli sempre più cara secondo l'Istat a settembre inflazione aumentata del 2.4%

Napoli sempre più cara secondo l’Istat a settembre inflazione aumentata del 2.4%

È Napoli la città con l’inflazione più alta a settembre: nel mese tra i capoluoghi delle regioni e delle province autonome e i comuni non capoluoghi di regione con più di 150mila abitanti – spiega l’Istat – l’inflazione più elevata si osserva a Napoli (+2,4%) e a Bolzano (+2,2%), mentre la più contenuta si registra a Modena, Palermo e Reggio Emilia (tutte a +0,8%) e a Campobasso (+0,4%).

Nella media nazionale l’aumento dei prezzi è all’1,6%. Con riferimento alle cinque ripartizioni geografiche, a settembre l’inflazione sale al Sud (da +1,8% a +1,9%); nelle altre ripartizioni, la dinamica dei prezzi risulta invece in attenuazione. In particolare: al Centro scende a +1,6% (da +1,7% di agosto); nel Nord-Est e nel Nord-Ovest si porta rispettivamente al +1,5% e +1,4% (da +1,6% e +1,5%); nelle Isole la crescita tendenziale dei prezzi al consumo si attesta all’1,1% (dall’1,2% di agosto).

A Roma l’aumento tendenziale dei prezzi a settembre è dell’1,8% mentre a Milano è dell’1,4%.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO