CAIVANO – Giovedì pomeriggio si è tenuta, presso la Prefettura, convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, una riunione relativa allo stato di agitazione proclamato dalle organizzazioni sindacali in relazione all’apertura della procedura di licenziamento collettivo per 32 dipendenti della società Harmont & Blaine in servizio presso lo stabilimento di Caivano.
All’incontro hanno partecipato il Sindaco del Comune di Caivano, i rappresentanti dell’assessorato al lavoro della Regione Campania, il Direttore Generale della società, unitamente a delegati dell’Unione Industriali, nonché i delegati delle Organizzazioni Sindacali Cgil, Cisl, unitamente ai segretari delle categoria, e Fisi.
Durante la riunione sono state approfondite le ragioni che hanno determinato, da parte aziendale, l’apertura della procedura di licenziamento collettivo, dovuta a ragioni strutturali.
Si è concordato, tra i soggetti convocati, di verificare possibili strade che consentano di garantire il mantenimento dei livelli occupazionali ed a tal fine si è condivisa l’opportunità di riaggiornare il tavolo di confronto al prossimo lunedì, 16 febbraio.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


