Momenti di paura nel tardo pomeriggio di venerdì 5 settembre al Vomero, quartiere collinare di Napoli, dove una donna è stata investita da un’automobile in via Giuseppe Recco, a pochi passi da piazza degli Artisti.
Sul posto si è subito formato un folto capannello di curiosi, mentre la scena veniva raggiunta dai carabinieri e successivamente dall’ambulanza. I soccorsi, come spesso accade nella zona, hanno incontrato difficoltà a farsi strada a causa della congestione del traffico. La donna è stata caricata a bordo e trasportata d’urgenza all’ospedale più vicino. Al momento non si conoscono le sue condizioni di salute.
L’episodio ha riacceso le polemiche sulla viabilità nel quartiere. A intervenire è stato Rino Nasti, consigliere dei Verdi della V Municipalità (Vomero-Arenella), che ha duramente criticato l’attuale piano traffico.
«In via Giuseppe Recco, area di Antignano, una signora è stata investita. L’ambulanza ha avuto come al solito difficoltà ad arrivare data la congestione che si è determinata, in un dispositivo di traffico che contestano sia i residenti che i negozianti da almeno un anno e mezzo. È l’ennesima triste riprova del fallimento del divieto di transito voluto testardamente dalla presidente Cozzolino, che indirizza i flussi di traffico in un’angusta via», ha dichiarato Nasti.
Un incidente che, oltre a destare preoccupazione per le condizioni della donna, ripropone con forza il tema della sicurezza stradale e della vivibilità al Vomero.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!