sabato, Novembre 29, 2025
HomeEventiFrancesco Cicchella a Teatro con "Tante Belle Cose", prossime date ad Arzano...

Francesco Cicchella a Teatro con “Tante Belle Cose”, prossime date ad Arzano e Benevento

Dopo il trionfo delle passate tournée – che hanno registrato oltre 75.000 presenze in tutta Italia – Francesco Cicchella è pronto a tornare sul palco con il suo nuovo spettacolo “Tante Belle Cose”, un one man show dal ritmo travolgente che unisce comicità, musica e una narrazione dal sapore autentico.

Con la sua inconfondibile ironia, la voce potente e la capacità di trasformarsi in mille volti, Francesco Cicchella torna a conquistare il pubblico italiano in uno spettacolo che promette risate, emozioni e tanta verità.

La nuova tournée nazionale partirà l’8 novembre 2025 dal PalaRiviera di San Benedetto del Tronto, per poi toccare i principali teatri italiani (e non solo), confermando ancora una volta il talento poliedrico e la verve inconfondibile dell’artista partenopeo.

In un salotto televisivo, Cicchella – nei panni di sé stesso ormai sessantenne – sorprende il pubblico annunciando il suo ritiro dalle scene. È la sua ultima esibizione, un momento di commiato che si trasforma in un bilancio ironico e toccante della sua carriera. Ma tra i ricordi che riaffiorano, ce n’è uno che spicca: una serata a teatro, un punto di svolta che cambierà tutto. Da qui prende vita un viaggio nel tempo, un flashback che ci riporta a quella notte indimenticabile, tra sketch esilaranti, momenti di pura emozione e performance musicali che mostrano tutta la versatilità di Cicchella.

Tante Belle Cose è molto più di un varietà: è un racconto teatrale con ritmo cinematografico, dove passato e futuro si fondono in un gioco di specchi. Cicchella dialoga con i suoi personaggi, ma anche con sé stesso, alternando risate, musica e riflessioni in uno spettacolo che travolge e commuove. Un’esperienza scenica che mescola realtà e fantasia, il tutto impreziosito da una cura tecnica e visiva di altissimo livello.

“TANTE BELLE COSE” è scritto da Francesco Cicchella e Gennaro Scarpato. Sul palco con Francesco Cicchella oltre alla fedele spalla Vincenzo De Honestis si alterneranno anche Rosario Minervini e Yaser Mohamed. Disegno luci Francesco Adinolfi. Tecnico del suono Massimo D’Avanzo. Elaborazioni grafiche Antonio Scarpato. Abiti di scena Sartoria Cavaliere. Scenografie Visual Sacs. Trucco e parrucco Ciro Florio. Allestimento e service audio/luci Soundtrack srl. Prodotto da Top Agency Music, Bravi Tutti e High Beat.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO