venerdì, Settembre 26, 2025
HomeCronacaRapine sull'Asse Mediano: almeno due colpi in poche ore

Rapine sull’Asse Mediano: almeno due colpi in poche ore

Le rapine a mano armata nel traffico sull’Asse Mediano continuano a terrorizzare gli automobilisti, confermandosi una drammatica emergenza. Un nuovo, grave episodio è stato denunciato al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli da un cittadino che è riuscito a filmare parzialmente l’aggressione subita da un veicolo fermo in coda.

L’ultima segnalazione riguarda una serie di rapine avvenute nella serata di ieri, approfittando del consueto blocco del traffico sull’asse. Un automobilista ha documentato come una BMW sia stata assaltata da ambo i lati da quattro criminali in scooter. Nonostante la situazione di pericolo, il testimone è riuscito a registrare un breve video per catturare le targhe dei due motorini, informazioni immediatamente consegnate alla vittima per la denuncia alle Forze dell’Ordine.

“Andando avanti sull’asse mediano abbiamo visto diversi altri cumuli di vetri rotti al suolo ed almeno altri due veicoli palesemente rapinati allo stesso modo,” ha riportato il cittadino, evidenziando la serialità e la frequenza del fenomeno.

Borrelli, da tempo impegnato nella denuncia di questa piaga, ha accolto la segnalazione ribadendo l’urgenza di misure concrete per stroncare un fenomeno che si ripete con la stessa, allarmante metodica da anni.

“Ancora una volta, assistiamo all’assalto dei criminali che, con lo stesso modus operandi, approfittano del traffico congestionato per terrorizzare e derubare i cittadini,” ha dichiarato Borrelli.

“Abbiamo fatto scattare il campanello d’allarme da tempo ma, purtroppo, nulla è cambiato, nessuna contromisura è stata presa. Eppure il modus operandi è sempre lo stesso così come i tratti stradali presi di mira.

Bisogna riflettere sul fatto che questi farabutti armati potrebbero ad un certo punto anche far fuoco—perché magari presi dall’adrenalina dell’azione criminale, perché sotto l’effetto di droghe o, semplicemente, perché sono dei delinquenti senza scrupoli—contro auto su cui potrebbero viaggiare intere famiglie. Ignorare tale emergenza è altrettanto da pazzi, serve quindi la messa in campo di una task-force per stroncare il fenomeno.”

Borrelli ribadisce la richiesta di un nuovo tavolo tecnico in Prefettura per elaborare una strategia risolutiva. “È fondamentale l’istituzione di presìdi delle forze dell’ordine in moto che possano muoversi rapidamente nel traffico per inseguire e intercettare i rapinatori, spesso giovanissimi e armati. L’assenza di un pattugliamento efficace trasforma questi tratti stradali in una “terra di nessuno”, dove i criminali operano indisturbati, svaligiando gli automobilisti e mettendo a rischio la loro incolumità con violenza e l’uso di armi.”- ha concluso.

Sempre il Deputato ha riportato un secondo episodio avvenuto sempre ieri sera sull’Asse Mediano, in provincia di Caserta, prima dello svincolo per Ischitella.

Un fotografo di 32 anni sarebbe stato brutalmente aggredito da cinque persone che lo hanno prima tamponato e poi bloccato, chiudendo la strada con un’Alfa Romeo Tonale. L’altra auto era una Fiat Panda. In bottino è cospicuo, circa 20mila euro, l’attrezzatura fotografica, un oggetto prezioso in oro e lo smartphone.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO