ACERRA – Un pregiudicato di Acerra, Giovanni T., 72 anni, è stato ferito a una gamba da un colpo di pistola esploso da due persone a bordo di uno scooter.
L’agguato è avvenuto alle 4 del mattino di martedì in piazza San Pietro, nel pieno centro cittadino, mentre l’uomo era con il figlio quarantenne e stava prelevando sigarette da un distributore automatico.
Secondo le prime ricostruzioni, lo scooter si è fermato davanti alla piazza e il passeggero, armato, è sceso avvicinandosi al 72enne per poi sparare un unico colpo, che ha colpito il l’anziano a una coscia. I due aggressori sono poi fuggiti rapidamente.
Il 72enne è stato soccorso e trasportato alla clinica Villa dei Fiori, dove i medici lo hanno giudicato guaribile in circa quindici giorni. La Polizia di Stato, che conduce le indagini, esclude la pista della rapina e ritiene che si tratti di un’azione a scopo intimidatorio.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


