mercoledì, Gennaio 14, 2026
HomeCronacaArzano: Edificio di 7 piani a rischio crollo sgomberato dai Vigili del...

Arzano: Edificio di 7 piani a rischio crollo sgomberato dai Vigili del Fuoco

Ad Arzano sono in corso le operazioni di sgombero di alcune unità abitative, nell’area compresa tra via Verdi e l’angolo con via Pascoli, a seguito di una segnalazione che ha fatto scattare l’intervento delle autorità.

L’allarme è stato lanciato da un occupante che ha notato l’impossibilità di aprire gli infissi del proprio appartamento. La segnalazione ha portato all’immediato intervento dei Vigili del Fuoco e del Comune di Arzano, che ha attivato la macchina dei soccorsi.

Le verifiche hanno evidenziato un quadro fessurativo esteso e cedimenti in fondazione. In via precauzionale, sono risultate interessate strutture per un totale di 35 appartamenti e diversi locali commerciali.

Sul posto operano la Polizia Locale di Arzano diretta dal Comandante Biagio Chiariello e la Polizia di Stato, impegnate nell’individuazione delle famiglie da sgomberare. Il Comune sta assistendo tutti i nuclei familiari coinvolti e si sta occupando della sistemazione delle persone che non sono in grado di provvedere autonomamente.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO