POZZUOLI – Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di atti persecutori al termine di una lunga escalation di comportamenti ossessivi e intimidatori nei confronti della moglie.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli – IV Sezione Fasce Deboli (procuratore aggiunto Raffaello Falcone), hanno ricostruito una condotta reiterata fatta di appostamenti, pedinamenti e continui tentativi di contatto. Una pressione costante che aveva ormai gettato la vittima in uno stato di ansia e paura, spingendola a chiedere nuovamente aiuto alle Forze dell’Ordine e a rifugiarsi nella vicina Stazione dei Carabinieri di Monterusciello.
Proprio lì si è consumato l’episodio più grave: l’uomo, con atteggiamento spavaldo e incurante delle conseguenze, ha continuato a perseguitare la donna presentandosi davanti al cancello pedonale della caserma, sfidando apertamente la presenza dei militari.
Constatata la flagranza del reato e la pervicacia della condotta, i Carabinieri sono intervenuti immediatamente, bloccando il 58enne e procedendo al suo arresto. Considerata la gravità dei fatti e il concreto rischio di reiterazione, l’autorità giudiziaria ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


