venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeCronacaPozzuoli, segue la moglie fino alla caserma e sfida i carabinieri: arrestato...

Pozzuoli, segue la moglie fino alla caserma e sfida i carabinieri: arrestato 58enne per stalking

POZZUOLI – Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di atti persecutori al termine di una lunga escalation di comportamenti ossessivi e intimidatori nei confronti della moglie.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli – IV Sezione Fasce Deboli (procuratore aggiunto Raffaello Falcone), hanno ricostruito una condotta reiterata fatta di appostamenti, pedinamenti e continui tentativi di contatto. Una pressione costante che aveva ormai gettato la vittima in uno stato di ansia e paura, spingendola a chiedere nuovamente aiuto alle Forze dell’Ordine e a rifugiarsi nella vicina Stazione dei Carabinieri di Monterusciello.

Proprio lì si è consumato l’episodio più grave: l’uomo, con atteggiamento spavaldo e incurante delle conseguenze, ha continuato a perseguitare la donna presentandosi davanti al cancello pedonale della caserma, sfidando apertamente la presenza dei militari.

Constatata la flagranza del reato e la pervicacia della condotta, i Carabinieri sono intervenuti immediatamente, bloccando il 58enne e procedendo al suo arresto. Considerata la gravità dei fatti e il concreto rischio di reiterazione, l’autorità giudiziaria ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO