martedì, Febbraio 3, 2026
HomeCronacaViolenta lite tra studenti a Salerno: 16enne accoltellato al volto all’uscita da...

Violenta lite tra studenti a Salerno: 16enne accoltellato al volto all’uscita da scuola

Salerno – Momenti di forte tensione si sono vissuti nel pomeriggio di lunedì 2 febbraio 2026, quando una lite tra due ragazzi minorenni è degenerata in un’aggressione con un coltello all’uscita di una scuola superiore, il “Galilei-Di Palo” nella zona orientale della città di Salerno, tra via Belisario Corenzio e il quartiere Mercatello.

Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, due studenti di circa 16 e 17 anni hanno iniziato a discutere poco dopo il termine delle lezioni. Per motivi ancora in fase di accertamento – che non sembrano legati a fenomeni di bullismo strutturato, ma piuttosto a un diverbio fra coetanei – uno dei due ha estratto un coltello ferendo l’altro ragazzo al collo con un fendente.

Sul posto sono intervenuti rapidamente la Polizia di Stato e i soccorritori del 118. La vittima, ferita in modo serio ma non in pericolo di vita, è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove resta sotto osservazione dopo essere stata medicata.

L’altro ragazzo, che avrebbe riportato una ferita lieve a una mano durante la colluttazione, è stato ferito dallo stesso coltello e successivamente arrestato dagli agenti. Le autorità hanno inoltre recuperato l’arma bianca, gettata dall’aggressore probabilmente in un tombino nelle vicinanze.

Le indagini – coordinate dalla Questura di Salerno – sono in corso per chiarire le dinamiche dell’alterco e ricostruire con precisione come si sia evoluto il conflitto tra i due giovani. Le testimonianze di compagni di scuola e passanti, insieme alle immagini di eventuali telecamere di sorveglianza della zona, sono al vaglio degli investigatori.

L’episodio arriva in un momento in cui cresce la preoccupazione sul fenomeno della violenza giovanile nelle scuole italiane e attorno ad esse, con le autorità scolastiche e forze dell’ordine già impegnate nell’adozione di misure di prevenzione.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO