CAPUA – Erano sulle sue tracce da qualche giorno a seguito di una attività svolta presso un rione popolare della zona, a Capua, in provincia di Caserta.
I dati rilevati dalla targa da parte dei poliziotti provinciali hanno consentito di individuare un veicolo, furgone ben chiuso nella parte posteriore, che transitiva su una strada tra i comuni di Capua e San Tammaro.
Il conducente ha notato gli agenti coordinati dal colonnello Biagio Chiariello cercando di dileguarsi con una azzardata manovra ma é stato raggiunto e bloccato. Aperto il portellone posteriore, all’interno sono stati rinvenuti numerosi cerchi di ruote di auto pronti per essere smaltiti illegalmente. Il veicolo é stato sequestrato e verrà confiscato, mentre l’uomo, originario di Frattamaggiore nel napoletano, é stato denunciato per trasporto e smaltimento illecito rifiuti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere con ritiro della patente di giuda.
I rifiuti, per un peso complessivo di circa 550 chilogrammi, sono stati affidati a un operatore specializzato per il corretto smaltimento nel rispetto della normativa vigente.
L’uomo, già con precedenti specifici, era socio di una società unitamente ai fratelli già posta sotto sequestro per i reati specifici in materia ambientale per i reati di attività organizzata per il traffico illecito di rifiuti, associazione per delinquere, falso e gestione illecita di rifiuti.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


