AFRAGOLA – Attimi di forte tensione nel primo pomeriggio di Natale. Intorno alle ore 13.30 del 25 dicembre 2025, una pattuglia dell’istituto di vigilanza privata Prestige, impegnata nel consueto servizio di controllo del territorio di Afragola, ha notato un uomo in evidente stato di difficoltà sul cavalcavia dell’asse mediano, in direzione Casalnuovo, all’altezza dell’uscita del centro commerciale “Le Porte di Napoli”.
L’uomo, con ogni probabilità intenzionato a compiere un gesto estremo, è stato immediatamente avvicinato dalla Guardia Particolare Giurata Carlo Buonomo, che con grande sangue freddo è riuscito a instaurare un dialogo per calmarlo e tranquillizzarlo, evitando il peggio. Contestualmente, tramite la centrale operativa dell’istituto di vigilanza Prestige, venivano allertate le autorità competenti.
Sul posto sono giunte in breve tempo una pattuglia della Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e proceduto al recupero dell’uomo. Per consentire l’intervento, i soccorritori hanno effettuato il taglio della grata laterale in ferro del cavalcavia, riuscendo così a bloccare l’individuo e a metterlo in salvo.
Successivamente è intervenuta anche una pattuglia della radiomobile. Poco dopo è arrivata sul luogo la sorella dell’uomo, che, profondamente scossa dall’accaduto, ha accusato un malore ed è stata soccorsa da una seconda ambulanza, fatta giungere sul posto su richiesta delle autorità.
Grazie alla tempestività e alla collaborazione tra vigilanza privata, forze dell’ordine e soccorsi, la vicenda si è conclusa senza conseguenze tragiche, trasformando una giornata potenzialmente segnata dal dramma in una storia di prontezza, umanità e lavoro di squadra.


