CAIVANO – Un Consiglio delle bambine e dei bambini affinché i più piccoli possano apprezzare le regole della democrazia e discutere argomenti fondamentali per la gestione della loro città.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina all’Istituto Comprensivo 3 al Parco Verde di Caivano dal ministro della pubblica amministrazione Paolo Zangrillo e dal sindaco Antonio Angelino. L’evento rientra nel progetto “Caivano”, che ha l’obiettivo di rafforzare la capacità amministrativa del Comune per migliorare la qualità dei servizi erogati a cittadini, famiglie e imprese, prevedendo un programma di interventi per la comunità di Caivano.
Si tratta di un piano innovativo, condiviso fra il Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri con il supporto di Formez, il Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno, il Commissario straordinario per il risanamento e la riqualificazione e la Commissione Straordinaria, con lo scopo di riconsegnare a chi vive questi luoghi, una pubblica amministrazione efficace ed efficiente, presidio di legalità e trasparenza, che possa agire positivamente sul contesto economico-sociale del territorio.
“Questa – ha detto il sindaco di Caivano, Antonio Angelino – è una grandissima palestra di cittadinanza e noi dobbiamo partire da qui e dobbiamo ringraziare chi ha reso possibile tutto questo. L’intervento del governo è stato importantissimo per questa comunità, sia nella consapevolezza del senso civico, doveroso e necessario, sia negli interventi infrastrutturali che hanno garantito la riqualificazione di opere già esistenti e la realizzazione di opere che invece non c’erano. Questo è fondamentale ai fini dello sviluppo e del riscatto di una comunità che per tanti anni ha vissuto in grave difficoltà”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


