mercoledì, Ottobre 15, 2025
HomeCronacaItalia Israele: scontri ad Udine e fischi all'inno israeliano

Italia Israele: scontri ad Udine e fischi all’inno israeliano

Momenti di tensione al corteo pro-Pal di Udine. In Piazza Primo Maggio, punto finale del corteo partito alle 18.15, con tre quarti d’ora di ritardo sulla tabella di marcia, alcuni attivisti hanno sfondato il cordone di sicurezza del servizio d’ordine del Comitato per la Palestina di Udine, cercando il contatto fisico con il cordone di poliziotti schierato.

Lungo il percorso del corteo e in altri punti della città la polizia sta intervenendo con qualche lacrimogeno d’avvertimento e sparando con le lance ad acqua contro quei manifestanti che hanno divelto le barriere di protezione e apertamente fronteggiano gli schieramenti a distanza ravvicinata.

FISCHI ALL’INNO NAZIONALE ISRAELIANO 

Prima della gara tra Italia e Israele, nel momento degli inni, quello israeliano è stato sommerso dai fischi dei pochi presenti alla Dacia Arena (circa 10mila spettatori su 25mila posti disponibili). Poi è partito anche qualche timido applauso.

Durante la gara, ogni azione degli ospiti è accompagnata dai fischi.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO