mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomePolitica"Non sono io quel Nicola Caputo citato in un file di Epstein"

“Non sono io quel Nicola Caputo citato in un file di Epstein”

Nelle ultime ore Nicola Caputo, ex Assessore della Regione Campania con l’amministrazione De Luca e passato recentemente a Forza Italia, si è trovato coinvolto nello scandalo dei file de secretati di Epstein. Tutto ciò perché in uno dei documenti appare il nome di un tale “Nicola Caputo” e i media americani lo hanno associato all’ex eurodeputato.

Non c’entro niente con questa storia. Il Nicola Caputo che cercate non sono io che all’epoca dei file di Epstein, nel 2009, ero solo un consigliere regionale e non avevo contatti con gli Stati Uniti. Conto di chiamare al più presto l’ambasciata negli Usa per avere chiarimenti. Di certo non intendo accettare linciaggi mediatici“.

Raggiunto al telefono dall’ANSA Nicola Caputo, ex eurodeputato del Pd dal 2014 al 2019, in seguito assessore regionale campano e oggi – passato a Forza Italia – consigliere per l’export del ministro degli esteri Antonio Tajani, reagisce così a chi gli chiede se sia lui il “Nicola Caputo” indicato da due deputati dem Usa e dalla rivista New Republic tra i nomi di alto profilo negli Epstein files. Il nome Nicola Caputo appare assieme a quelli di altre cinque personalità tra i file de secretati, secondo le indiscrezioni riportate dai media americani e in particolare dalla rivista New Republic.

Ho appreso la notizia dai social – prosegue Caputo – e ho già dovuto fermare un paio di haters sui miei profili. Poi hanno cominciato a chiamarmi tutti. Vorrei capire sulla scorta di quali informazioni sarei io il Nicola Caputo tirato in ballo. Non posso credere a quello che mi sta succedendo“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO