venerdì, Gennaio 16, 2026
HomeCronacaIl Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli risponde alla stampa: "Dimissioni per favorire...

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli risponde alla stampa: “Dimissioni per favorire De Luca? Non è vero”

“Mie dimissioni per far spazio a Vincenzo De Luca? Non è assolutamente vero. Da qui a un anno saremmo andati alle elezioni e quindi questo pezzo di storia della città si giocava sull’ordinaria amministrazione e non è giusto. Con questa scelta si accelera e si svolge una funzione intelligente dando la possibilità ai miei concittadini di esprimersi dal punto di vista elettorale e di decidere del destino della città”.

Così il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, che incontra la stampa dopo essersi dimesso dal suo incarico di primo cittadino e di conseguenza da presidente della Provincia. Le dimissioni di Napoli potrebbero aprire la strada a una candidatura a sindaco dell’ex presidente della Regione, Vincenzo De Luca.

Napoli nega una connessione tra la sua decisione e il possibile ritorno in campo di De Luca pur ammettendo che “lo sento costantemente, noi facciamo politica, il che non inficia il fatto che ci sono dei legami di amicizia fraterna che si sono cementati nel corso del tempo”. Proprio all’ex governatore va un ringraziamento speciale da parte del sindaco uscente: “Nel corso di questi anni – spiega NAPOLI – se non ci fosse stata la Regione Campania, e per essa il presidente De Luca, grandissima parte delle realizzazioni sarebbe stata impossibile. Da questo punto di vista un mio ringraziamento anche sentito e fraterno va a De Luca per quanto fatto per la sua città”.

Adesso, prosegue, “dopo le dimissioni ci sono 20 giorni per renderle esecutive, evaso quel tempo decado e decade la giunta. Poi verrà il commissario e ci sarà un provvedimento del presidente della Repubblica che scioglierà il Consiglio comunale e il Commissario preparerà le carte per le elezioni”.

“Io – dice ancora NAPOLI – sono a disposizione dei miei concittadini e del mio partito così come lo sono sempre stato. Continuerò a svolgere un ruolo politico nei limiti di quello che sarà possibile fare, farò la mia azione di squadra e di supporto al mio partito e alla maggioranza di centrosinistra. Ho delle letture arretrate voluminose da dover onorare, non ho mai lasciato la lettura ma potrò dedicarmici con maggiore intensità e tornerò a iscrivermi all’ordine degli architetti. Per il resto, sono un militante convinto di sinistra e continuerò a svolgere il mio ruolo in questi termini”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO