Una discussione apparentemente banale, nata per alcune foglie cadute su un balcone, si è trasformata in una violenta aggressione tra famiglie nel giorno di Santo Stefano. È accaduto a Portici, in provincia di Napoli, lo scorso 26 dicembre, intorno alle ore 14, in viale Leone San Cristoforo.
Secondo quanto denunciato dal Movimento 5 Stelle di Portici, una lite condominiale dai toni inizialmente accesi sarebbe degenerata in un vero e proprio pestaggio. A seguito del confronto verbale, una delle due famiglie coinvolte avrebbe chiamato rinforzi: sette persone sarebbero arrivate sul pianerottolo armate di mazze, ombrelli e altri oggetti contundenti, dando vita a un’aggressione violenta e prolungata.
A farne le spese, stando a quanto riportato nella denuncia, sarebbero stati i quattro componenti dell’altro nucleo familiare, colpiti su tutto il corpo. Sul posto sono intervenuti la Polizia e i sanitari del 118, che hanno trasportato i feriti all’Ospedale del Mare, dove sono stati refertati con prognosi comprese tra i 5 e i 7 giorni.
Il Movimento 5 Stelle locale ha espresso pubblicamente solidarietà alle vittime, sottolineando come un episodio così grave non possa essere liquidato come una semplice lite condominiale. Secondo alcuni racconti, infatti, tra le famiglie coinvolte ci sarebbero stati dissidi pregressi e un clima di tensione già evidente durante le riunioni di condominio, descritte come caratterizzate da un elevato livello di aggressività.
Di segno opposto, però, la versione fornita dall’altra famiglia coinvolta, che avrebbe a sua volta sporto denuncia ai carabinieri di Portici, sostenendo che la dinamica dei fatti sia stata diversa da quella raccontata.
Ora la parola passa alle forze dell’ordine, chiamate a ricostruire con precisione quanto accaduto e ad accertare eventuali responsabilità.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


